David Antonio è un nome di battesimo maschile di origine ebraica. Deriva infatti dal nome ebraico David che significa "amato" o "caro". Il nome David ha una storia antica e importante, essendo stato portato da re Davide, il secondo re dell'antico Israele, che secondo la tradizione biblica era un grande guerriero e un uomo di Dio.
Il nome David è stato portato anche da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli, come ad esempio il famoso pittore rinascimentale italiano Donatello e lo scrittore inglese Charles Dickens. Inoltre, il nome David è diventato ancora più popolare grazie al calciatore spagnolo David Beckham e all'attore statunitense David Hasselhoff.
Il nome Antonio, d'altra parte, ha un'origine latina e significa "importante" o "eccelso". Anche questo nome ha una storia antica e importante, essendo stato portato da molti santi cristiani nel corso dei secoli.
In sintesi, il nome David Antonio è un nome di battesimo maschile di origine ebraica e latina che significa "amato" o "carico d'importanza". È un nome con una lunga storia e molte figure importanti nella cultura occidentale che lo hanno portato.
Le nome David Antonio è stato piuttosto popolare in Italia negli ultimi anni. Secondo le statistiche, ci sono state 10 nascite con questo nome nel 2008, seguite da 14 nascite nel 2009 e ancora 14 nel 2015. Recentemente, nel 2022, ci sono state solo 4 nascite con il nome David Antonio. In totale, dal 2008 al 2022, ci sono state 42 nascite con il nome David Antonio in Italia.